PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI

La pavimentazione dei luoghi esterni ha un ruolo molto importante nella loro caratterizzazione. Per questo motivo è importante che chi effettua la posa in opera di pavimenti esterni abbia una visione globale dello spazio su cui sta lavorando, e dell'effetto finale che si intende ottenere.
La piastrella per esterni inoltre presenta specifiche caratteristiche che la rendono particolarmente adatta all'ambiente esterno, poiché è in grado di resistere agli sbalzi di temperatura e al calpestio. Il cliente deve solo orientarsi su piastrelle che siano da esterni, altrimenti si rischia di vederle rovinate in breve tempo. La grandezza della piastrella deve essere proporzionale allo spazio, perché in uno spazio ridotto una piastrella troppo grande certamente non creerebbe un piacevole effetto estetico. Inoltre, anche la scelta del colore è molto importante, perché influisce sullo stile del giardino stesso.

Il cliente che desidera avere un preventivo in merito alla posa per il suo pavimento esterno deve richiedere un sopralluogo perché il costo varia in base allo spazio che deve essere piastrellato e alla scelta della piastrella da utilizzare.

Scroll to Top